'Dal testo alla messa in scena': 650 ore di Corso di alta formazione professionale (gennaio - giugno 2018)

Accademia Perduta/Romagna Teatri realizza in collaborazione con Demetra Formazione, Legacoop Emilia-Romagna, Associazione Culturale 5T e con il patrocinio di Assitej Italia il Corso di alta formazione professionale 'Dal testo alla messa in scena' che si terrà a Bologna da gennaio a giugno 2018.

Il Corso prevede 650 ore di lezione, di cui 200 di project work.
Iscrizioni entro il 9 gennaio 2018 sul sito www.icc.demetraformazione.it

Il Corso, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito per i partecipanti.

OBIETTIVI
Il progetto prepara figure capaci di studiare un testo, rielaborarlo e reinterpretarlo per giungere alla costruzione di uno spettacolo originale. Rappresenta un'opportunità di incontro con i più importanti protagonisti del Teatro Ragazzi italiano che guideranno i partecipanti nella sperimentazione di nuove forme di rappresentazione rivolte al pubblico dei più piccoli.

DESTINATARI
Il Corso si rivolge a coloro che posseggono esperienze e competenze nell'area professionale della "Produzione artistica dello spettacolo", con particolare riferimento ad attività attoriali e/o autoriali, che intendono specializzare le proprie capacità dando maggior rilievo alla componente drammaturgica.

COME ISCRIVERSI
Le iscrizioni devono pervenire a Demetra Formazione entro e non oltre il 09/01/2018.
Le prove di selezione si terranno l'11 e 12 gennaio 2018
La prima lezione del Corso è fissata per lunedì 15 gennaio 2018.
Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura online, visitando il sito http://www.icc.demetraformazione.it: è necessario inoltrare l'apposito modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, unitamente al proprio CV con foto.

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA CLICCANDO QUI