'Valentina e i giganti" ospite al Festival 'Che cosa sono le nuvole?' di Lucca

"Valentina e i giganti", spettacolo di Sandro Mabellini prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri, ospite al Festival per le nuove generazioni "Che cosa sono le nuvole?" di Lucca.
Appuntamento venerdì 31 marzo al Lucca Teatro San Girolamo.

Venerdì 31 marzo al Teatro San Girolamo di Lucca (ore 11 e ore 14.45), lo spettacolo "Valentina e i giganti" di Sandro Mabellini sarà presentato nell'ambito del Festival per le nuove generazioni "Che cosa sono le nuvole?".

Protagonista dello spettacolo è Valentina, una bambina orfana, e per questo costretta a vivere in un istituto. Spesso di notte non riesce a prendere sonno e guarda fuori dalla finestra in cerca di qualcosa che possa tranquillizzarla. Una notte, però, scorge in lontananza un’ombra gigantesca che in men che non si dica la prende e trascina via con sé. A chi appartiene quell’ombra? E dove è finita Valentina?
Dopo l’iniziale terrore, Valentina capirà di essere stata portata nella caverna del Buon Gigante Confuso, un gigante ghiotto di snocomeri e di lampogna, che conserva in bottigliette di vetro i sogni che soffia nelle orecchie dei bambini mentre dormono. Il Buon Gigante Confuso è costretto però a combattere contro altri temibili giganti divoratori di umani.
A chi chiederanno aiuto Valentina e il Buon Gigante Confuso per salvare il mondo?

www.luccateatrofestival.it