Brisighella Sogno d'Estate 2020

Anche per l’estate 2020 tornano, al Teatro di via Spada a BRISIGHELLA, gli attesi appuntamenti del giovedì sera con il Teatro Ragazzi, una rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri inserita nel più ampio cartellone Brisighella Sogno d’estate 2020.

Nel rispetto delle normative in vigore in materia di sicurezza, distanziamento sociale e sanificazioni, il Teatro di via Spada sarà allestito quest’anno con un numero limitato di posti (150 per l’esattezza) e, al fine di monitorare l’affluenza si consiglia la prenotazione telefonica (0546 21306, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13) per poter assistere agli spettacoli.

L’ingresso sarà come sempre gratuito.

Il programma sarà inaugurato, come accennato, giovedì 9 luglio dalla compagnia Tib Teatro con lo spettacolo Coccole, una favola delicata e poetica sul tema dell’accettazione e dell’autostima nell’età evolutiva. Seguirà Le Nid della compagnia Progetto g.g., una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, uno spettacolo incentrato sul tema dell’apertura verso il prossimo; sarà poi la volta di due fiabe classiche, I musicanti di Brema e Cappuccetto Rosso, portate in scena rispettivamente dal Teatro Perdavvero e da TCP Tanti Cosi Progetti. La rassegna si concluderà sabato 6 agosto con Sogni bambini di Ferruccio Filipazzi, uno spettacolo di narrazione con musiche e canzoni dal vivo.

Gli spettacoli proposti, molto diversi tra loro per temi e linguaggi, offriranno al pubblico l’occasione di scoprire in quante e quali possibilità si esprima oggi il Teatro Ragazzi italiano, unanimemente riconosciuto come il migliore prodotto in Europa: teatro d’attore, di narrazione, di figura tradizionale e innovativo, di pupazzi e d’oggetti con tanta musica dal vivo.

Si tratta di linguaggi universali, che a tutti appartengono e che a tutti “arrivano” con la stessa forza; una forza capace di abbattere barriere di età, provenienze culturali, sociali, geografiche.

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA NEI DETTAGLI