Comico d'Autore al Teatro Alighieri: la Stagione 2020

Nomi da ‘red carpet’ del TEATRO COMICO per la rassegna che Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna hanno organizzato per il prestigioso palcoscenico del Teatro Alighieri.

Quattro appuntamenti per altrettanti protagonisti che formano un vero e proprio “poker d’assi” della comicità italiana: Teresa Mannino, Rocco Papaleo, Riccardo Rossi e Max Giusti.

Si parte con Teresa Mannino e il suo Sento la terra girare, analisi irresistibilmente divertente della disorientante velocità con cui l’intero mondo cambia in un continuo sovvertimento dei valori. Seguirà Rocco Papaleo con Coast to Coast, uno “spettacolo–viaggio” inteso anche come impossibilità di fermarsi, sapere di essere transitori e che tutto è provvisorio e, per questo, meravigliarsi sempre. Riccardo Rossi presenterà W le donne, esilarante ritratto di tutte le donne con cui un uomo si relaziona nel corso della vita, dalla mamma alla tata, dalla maestra alla fidanzata, dalla moglie alla ex-moglie, fino alla temuta suocera! Chiuderà la rassegna Max Giusti con il nuovo spettacolo Va tutto bene, un one man show di monologhi e aneddoti vissuti che rimbalzano in un continuo “ping pong” tra ieri e oggi.

IMPORTANTE
Il nuovo assetto della Platea del Teatro Alighieri, a seguito dell’intervento di riqualificazione per migliorarne accoglienza, comfort e accessibilità, rende impraticabile la campagna di “Rinnovo” e necessario “l’azzeramento” degli abbonamenti alla precedente edizione della rassegna, offrendo pertanto nuove possibilità alle numerose richieste che ogni anno la rassegna ha l’onore di vantare.

 

CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI