DANZA contemporanea, neoclassica, urban/hip-hop e circense al Teatro Diego Fabbri di Forlì

Da mercoledì 5 dicembre parte la grande rassegna dedicata alla DANZA al Teatro Diego Fabbri di Forlì, realizzata in collaborazione con Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto.

Il quadro nel quale nasce questa collaborazione è rappresentato dalla volontà di offrire agli spettatori di Forlì una finestra originale e stimolante grazie alla quale conoscere cosa oggi sia l’arte del movimento e della coreografia. Rivolgendosi davvero a tutti i pubblici e a tutte le fasce di spettatori. L’urban - hip hop con il suo spettacolare e disarticolato dinamismo e la dimensione più raffinata e suggestiva del circo contemporaneo danno nuove prospettive ad un cartellone che parte dalle radici neoclassiche e ballettistiche e arriva ad un contemporaneo accattivante e mai elitario.

Una rassegna votata dunque alla pluralità di espressioni e linguaggi artistici e naturalmente all’eccellenza qualitativa: sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri si alterneranno infatti Compagnie, coreografi e performers di rilevanza nazionale e internazionale.

 

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti e dettagli della rassegna!