Flexus
La storia del rock
Colpi di Scena 2016 -

FLEXUS

La storia del rock

Lezione concerto spettacolo sull’evoluzione della musica rock

musiche dal vivo con Gianluca Magnani (voce, chitarre acustiche, chitarre elettriche, armonica),
Daniele Brignone (basso, cori), Enrico Sartori (batteria)

presso PIAZZA DELLA LIBERTÀ, Bagnacavallo 

 

 

La storia del rock è uno spettacolo trascinante, educativo, storico ed entusiasmante, sempre apprezzato dal pubblico che ne resta affascinato, lasciandosi coinvolgere dal ritmo crescente e dirompente, cogliendo al meglio le importanti nozioni raccontate fra una canzone e l’altra e scoprendo le radici della musica contemporanea.
Il percorso musicale raccontato e suonato dal vivo, parte dall’industria discografica degli anni ’70 attraversando vent’anni di profondi mutamenti culturali e sociali.
Le tante canzoni che vengono eseguite sono strettamente collegate alle importanti rivoluzioni riguardanti lo stile musicale, i testi, il contesto socio-culturale, la moda e le possibilità tecniche del periodo, senza tralasciare aneddoti e curiosità, con l’obiettivo di stimolare un dialogo continuativo e costruttivo insieme al pubblico.
Un viaggio che tocca fra gli altri: Led Zeppelin, Deep Purple, David Bowie, Sex Pistols, The Clash, The Police, U2, Michael Jackson, Bruce Spingsteen, Duran Duran, Depeche Mode.
In simultanea, alle spalle dei musicisti, sono proiettate immagini e videoclip inerenti gli artisti e in alcuni casi le traduzioni dei testi.

Età consigliata: dai 10 anni

Calendario spettacoli

martedì 5 luglio ore 21:15

Colpi di Scena 2016

Segreteria organizzativa: Teatro Goldoni, Piazza Libertà 18
48012 Bagnacavallo (RA)
+39 0545 64330
accademiaperduta@accademiaperduta.it

Spettacolo aperto a tutti gratuitamente, senza prenotazione.