La Piccionaia
Mignolina
Teatro il Piccolo - domenica 10 marzo 2019

drammaturgia e regia di Ketti Grunchi

con Aurora Candelli, Francesca Bellini, Julio Escamilla

 

 

In questa storia c’è una signora che vuole avere una bambina tutta sua. Così fa un buco nella terra e ci mette dentro un seme magico. E una mattina spunta un fiore. Dentro c’è una bambina. Piccola. Come…un ditino! E la chiamano Mignolina.

“Nina, non salire in groppa alle formiche! Nina, non riempirti la bocca di briciole! Nina, presto, sali sulla tavola, altrimenti qualcuno ti pesterà!” E poi Nina è così piccola che può entrare dentro ai buchi! I buchi dei bottoni, i buchi del formaggio con i buchi, i buchi del naso, i buchi neri!” “Ninaaaaa Ninaaaaa Ninaaaaa!” Chiama la mamma, per tutto il giorno.

Ma Nina, nascosta dentro i buchi, sogna. Sogna un mondo di piccole cose, di piccoli uomini e di piccole donne che, come lei, possano giocare con le formiche e che, come lei, possano riempirsi la bocca con una briciola.

Lo spettacolo racconta la storia di Mignolina, che Andersen inventò per una sua amica, piccola e di salute cagionevole. E come tutte le sue storie, parla di diversità, di un mondo troppo grande, di un tavolo troppo alto, di persone troppo adulte. Di un viaggio alla ricerca di qualcuno di uguale, di piccolo e sorridente, di gentile e bellissimo. Tre giovani attori interpretano via via tutti i personaggi, in una dimensione onirica e surreale, con divertimento e in relazione di gioco, tra di loro e con il pubblico.

 

 

Tecnica utilizzata: teatro d’attore

 

Calendario spettacoli

domenica 10 marzo ore 16:00

Teatro il Piccolo

Via Cerchia, 98
47122 Forlì (FC)
0543 64300
teatroilpiccolo@accademiaperduta.it

Biglietti: € 5 (prezzo unico adulti e bambini).

 

Prevendite: a partire da sabato 3 novembre. Orari: dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 presso la Biglietteria del Teatro Diego Fabbri.

 

Prenotazioni telefoniche (tel. 0543 26355): dal martedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 a partire da martedì 6 novembre 2018.

 

Prevendita Online (www.vivaticket.it): da domenica 4 novembre 2018.

 

Nelle domeniche di spettacolo, la Biglietteria del Teatro Il Piccolo aprirà alle ore 15.