Kosmocomico Teatro
Piccolo passo. Storia di un'ocarina pigra
Teatro Goldoni -

di e con Valentino Dragano

spettacolo vincitore del Premio Enfanthéatre

In questo spettacolo si racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano un albero fatto di foglie e voglia di stare insieme. Il protagonista è l’ultimo arrivato e, come tutti gli “appena nati”, è senza piume, non sa parlare bene, non conosce il mondo.

Un giorno lui e il suo fratellino più grande, giocando, si allontanano e si perdono. Il fratello, però, conosce un segreto per tornare a casa: fare un passo alla volta. Un solo piccolo passo. Ogni volta.

Il nostro protagonista è stanco e non ha proprio intenzione di camminare e, tra una lamentela e l’altra, incontreranno il Gufo, il Gatto affamato, scopriranno la notte, la poesia delle stelle, la musica del ritorno. Suonando e cantando, la strada li porterà a casa da mamma e papà…

Lo spettacolo, costruito su dialoghi divertenti e poetici e fisicità clownesche, si sviluppa sull’intuizione di far vivere i personaggi attraverso ocarine di diversa grandezza. Le ocarine suoneranno, canteranno, racconteranno dei piccoli e grandi avvenimenti che i bambini affrontano: i giochi, la paura, il ridere, la gioia del cantare.

Tecniche utilizzate: teatro d’attore, oggetti musicali, musica dal vivo

Calendario spettacoli

domenica 19 novembre ore 17:00

Teatro Goldoni

Piazza della Libertà, 18
48012 Bagnacavallo (RA)
0545.64330
teatrogoldoni@accademiaperduta.it

Non si effettuano prevendite, nè prenotazioni telefoniche.
Nel giorno di spettacolo, la Biglietteria aprirà alle ore 16.

Vendita online
da venerdì 20 ottobre. L’acquisto online dei biglietti è possibile fino al giorno antecedente la rappresentazione, salvo l’esaurimento dei posti al momento delle prevendite e delle prenotazioni telefoniche o per diverse disposizioni della Direzione del Teatro. 

NB: le ricevute della vendita on-line dovranno essere permutate con il regolare biglietto SIAE entro 30 minuti dall’orario di inizio dello spettacolo. Sul prezzo dei biglietti acquistati online, sarà applicata un’ulteriore maggiorazione da parte del fornitore del servizio (Vivaticket - tel: 0545 915000). 

Prezzi:

Settore unico € 5

AVVERTENZE GENERALI: 
la Direzione del Teatro si riserva di apportare modifiche che cause di forza maggiore imporranno. 
Per alcuni spettacoli potrà esserci l’eventualità di non garantire la medesima disposizione di posti acquistata a causa di particolari esigenze di allestimento richiedenti modifiche all’assetto del Teatro stesso.