Stefano Nanni - Roberto Bartoli
Suoni di Romagna
Ridotto Teatro Diego Fabbri -

Un viaggio musicale da e per la Romagna

 

con
STEFANO NANNI (piano),
ROBERTO BARTOLI (contrabbasso)

 

 

Suoni di Romagna è un viaggio musicale, intimo e poetico, in omaggio ad alcuni dei più grandi compositori del nostro territorio che con la loro arte hanno esportato in tutto il mondo la creatività romagnola. A dare suono a questo viaggio saranno il M° Stefano Nanni al pianoforte e Roberto Bartoli al contrabbasso.

Il M° Stefano Nanni è pianista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra Jazz, diplomato in pianoforte, direzione di coro e musica polifonica rinascimentale, in Arrangiamento e Orchestrazione Jazz e in Composizione. Collabora con alcuni fra i più importanti solisti Jazz Italiani: Paolo Fresu, Gianni Basso, Massimo Moriconi, Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso, Renato Sellani ecc. La sua ecletticità lo porta a collaborare con vari artisti nell’ambito della musica pop, Jazz, cinematografica e musica classica collaborando come arrangiatore, compositore e direttore con innumerevoli orchestre sinfoniche Italiane e straniere.

Roberto Bartoli si è diplomato in contrabbasso al conservatorio di Pesaro con il M° Giorgio Scala; si è poi dedicato allo studio del linguaggio jazzistico sotto la guida di Giorgio Azzolini, completando poi gli studi di arrangiamento e composizione con Bruno Tommaso. Ha collaborato con numerosi musicisti, partecipando a festival internazionali in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Slovenia, Croazia, Russia, Bulgaria, Libano, Tunisia, Etiopia.

Calendario spettacoli

giovedì 28 febbraio ore 18:00

Ridotto Teatro Diego Fabbri

Via Dall'Aste, 10
47121 Forlì (FC)
0543 26355
teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI