Teatro
Diego Fabbri
Forlì

Ai Gentili Sigg.ri Abbonati e pubblico della Stagione 2019/2020
del Teatro Diego Fabbri di Forlì

 

L’Amministrazione Comunale di Forlì e Accademia Perduta/Romagna Teatri sono liete di poter comunicare al caro pubblico della Stagione 2019/2020 del Teatro Diego Fabbri le novità in merito agli spettacoli sospesi in seguito all’emergenza sanitaria nazionale.

Desideriamo innanzi tutto scusarci per il silenzio di questo periodo; un silenzio dettato da una situazione in continua evoluzione che non ha permesso l’elaborazione precisa, completa e definitiva di informazioni da potere comunicare, ma anche un silenzio soltanto apparente poiché è ai cittadini e al pubblico che abbiamo rivolto in questi mesi il nostro primo e costante pensiero, nonché la principale preoccupazione.

Vogliamo anche porgere i più sinceri ringraziamenti ai tanti di Voi che, attraverso messaggi digitali, ci hanno espresso vicinanza, sostegno e comprensione dimostrando non solo una rincuorante empatia, ma anche tutto l’amore e l’interesse che avete per il Teatro, per il Vostro Teatro e tutto lo spettacolo dal vivo in generale che proprio da questo affetto potrà ripartire con nuovo slancio e vigore.

Anche se il Teatro Diego Fabbri è ancora chiuso, lo staff di Accademia Perduta/Romagna Teatri è continuamente operativo ed è riuscito a formulare una riprogrammazione di alcuni spettacoli sospesi nei mesi scorsi, mentre altri sono stati definitivamente annullati.

Di seguito gli esiti per gli spettacoli di ogni rassegna.

 

Per la rassegna PROSA

- Se devi dire una bugia dilla grossa con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Paola Quattrini andrà in scena giovedì 11 (turno A), venerdì 12 (turno B), sabato 13 (turno C) febbraio 2021 alle ore 21; domenica 14 febbraio (turno D) alle ore 16;

- I Miserabili con Franco Branciaroli andrà in scena giovedì 25 (turno A), venerdì 26 (turno B), sabato 27 (turno C) marzo 2021 alle ore 21; domenica 28 marzo (turno D) alle ore 16;

- Con tutto il cuore con Vincenzo Salemme andrà in scena in date di prossima definizione.

Per questi tre spettacoli permane la validità degli abbonamenti e dei biglietti in Vostro possesso che andranno come sempre esibiti all’ingresso in Teatro nella nuova data di rappresentazione.

NB: la rappresentazione degli spettacoli nelle nuove date è vincolata alla possibilità di usare la capienza totale del Teatro Diego Fabbri; qualora dovessero intervenire nuove e diverse disposizioni di Legge, seguiranno ulteriori comunicazioni sulle procedure da adottare con i biglietti e gli abbonamenti in Vostro possesso che non perderanno né valore né validità.

 

Per le proposte FUORI ABBONAMENTO

- Ghost Il Musical andrà in scena martedì 2 marzo 2021 alle ore 21

Per questo spettacolo permane la validità dei biglietti in Vostro possesso che andranno come sempre esibiti all’ingresso in Teatro nella nuova data di rappresentazione.

NB: la rappresentazione dello spettacolo nella nuova data è vincolata alla possibilità di usare la capienza totale del Teatro Diego Fabbri; qualora dovessero intervenire nuove e diverse disposizioni di Legge, seguiranno ulteriori comunicazioni sulle procedure da adottare con i biglietti Vostro possesso che non perderanno né valore né validità.

 

Per la rassegna COMICO

- Trascendi e sali con Alessandro Bergonzoni È STATO DEFINITIVAMENTE ANNULLATO.

I Sigg.ri Abbonati e il pubblico della rassegna Comico potranno inoltrare richiesta di rimborso tramite voucher (come previsto nell’art. 88 del Decreto Legge del 17/03/2020 n.18) per la quota di abbonamento e biglietti relativi allo spettacolo non goduto.
Tali voucher avranno validità di 18 mesi dalla data di emissione e potranno essere spesi per l’acquisto di biglietti per qualsiasi spettacolo programmato al Teatro Diego Fabbri, indipendentemente dalla rassegna in cui sono inseriti.

 

Per la rassegna MODERNO

 - Onderòd con Gioele Dix È STATO DEFINITIVAMENTE ANNULLATO.

I Sigg.ri Abbonati e il pubblico della rassegna Moderno potranno inoltrare richiesta di rimborso tramite voucher (come previsto nell’art. 88 del Decreto Legge del 17/03/2020 n.18) per la quota di abbonamento e biglietti relativi allo spettacolo non goduto.
Tali voucher avranno validità di 18 mesi dalla data di emissione e potranno essere spesi per l’acquisto di biglietti per qualsiasi spettacolo programmato al Teatro Diego Fabbri, indipendentemente dalla rassegna in cui sono inseriti.

 

Per la rassegna DANZA

- Rossini Ouvertures del Spellbound Contemporary Ballet

- Indaco e gli Illusionisti della Danza della RBR Dance Company

- Antittesi / Secus della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto

QUESTI SPETTACOLI SONO STATI DEFINITIVAMENTE ANNULLATI.

I Sigg.ri Abbonati e il pubblico della rassegna Danza potranno inoltrare richiesta di rimborso tramite voucher (come previsto nell’art. 88 del Decreto Legge del 17/03/2020 n.18) per la quota di abbonamento e biglietti relativi ai tre spettacoli non goduti.
Tali voucher avranno validità di 18 mesi dalla data di emissione e potranno essere spesi per l’acquisto di biglietti per qualsiasi spettacolo programmato al Teatro Diego Fabbri, indipendentemente dalla rassegna in cui sono inseriti.

 

MODALITÀ e TEMPISTICHE
di richiesta di rimborso tramite voucher

La richiesta di rimborso tramite voucher - di biglietti e quote d’abbonamento inutilizzati per gli spettacoli annullati delle rassegne Comico, Moderno e Danza - può essere effettuata

DA LUNEDÌ 29 GIUGNO A SABATO 11 LUGLIO 2020
con una delle seguenti modalità:

  • inviando il modulo di richiesta (scaricabile a fondo pagina), compilato e firmato, via email all’indirizzo voucher@accademiaperduta.it unitamente alla foto dell’abbonamento/biglietto in Vostro possesso.

In questo caso, il voucher Vi sarà inviato via email entro 30 giorni dalla richiesta e avrà validità 18 mesi dalla data di emissione.
Sarà comunque obbligatorio consegnare alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri l’originale dell’abbonamento/biglietto al momento dell’utilizzo del voucher per l’acquisto di nuovi biglietti.

 

  • recandosi personalmente alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri (Via Dall’Aste 10) nel periodo sopra indicato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 (domenica 5 luglio esclusa), consegnando il modulo di richiesta compilato e firmato e il tagliando originale dell’abbonamento/biglietto in Vostro possesso.
    Contestualmente sarà emesso il voucher che avrà validità 18 mesi dalla data di emissione.

 

NB: la consegna dell’originale dell’abbonamento/biglietto alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri è condicio si ne qua non per la validità del voucher.

In assenza di richiesta formale di rimborso tramite voucher entro i termini indicati, l'acquirente perderà ogni diritto alla compensazione (art. 88 del Decreto Legge del 17/03/2020 n.18).

 

In attesa di ritrovarci davanti al palcoscenico del Teatro Diego Fabbri per emozionarci e applaudire di nuovo e ancora insieme, porgiamo i nostri più cari e cordiali saluti.

 

Forlì, 1 giugno 2020

 

Comune di Forlì
Dirigente Settore Cultura e Turismo
Dott. Stefano Benetti

Accademia Perduta/Teatro Diego Fabbri
Direzione Artistica
Ruggero Sintoni e Claudio Casadio

Contatti

Corso Diaz, 47
47121 Forlì (FC)
tel.: 0543 26355
fax: 0543 26349
teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it