Teatro Dragoni di Meldola: ecco la Stagione 2018/2019!

L’Amministrazione Comunale di MELDOLA e Accademia Perduta/Romagna Teatri proseguono, con la Stagione 2018/2019 del TEATRO DRAGONI, una collaborazione oramai ultratrentennale e mai interrotta. In tanti anni di attività e sinergia, il Dragoni - unico Teatro storico del comprensorio forlivese - ha saputo affermare il suo prestigio e la sua vivacità, sia artistici che progettuali, premiati, Stagione dopo Stagione, da un pubblico partecipe e appassionato che ha dimostrato apprezzamento per le proposte più tradizionali e curiosità verso quelle più innovative e “sfidanti”.

La nuova Stagione del Teatro Dragoni confermerà la pluralità della sua offerta portando sul palcoscenico una rassegna di Prosa – con titoli del repertorio classico, da Molière a Pirandello, e lavori di autori contemporanei; un’ampia proposta di Teatro Ragazzi come sempre modulata sulle matinée di spettacoli per le Scuole e i sabato sera del cartellone “A Teatro in Famiglia” e le tradizionali rappresentazioni in lingua vernacolare. A inaugurare la Stagione, però, sarà un’anteprima esclusiva fuori abbonamento: Francesco Tesei, il ‘Mentalista’ più bravo e importante d’Italia, ha nuovamente scelto il Teatro Dragoni quale luogo ideale per allestire e debuttare con il suo nuovo spettacolo Human. Cinque giorni di “prove aperte”, dal 10 al 14 ottobre, durante i quali il pubblico del Dragoni potrà assistere alla realizzazione di una nuova creazione che, nei mesi successivi, calcherà i più importanti palcoscenici nazionali.

Un’altra novità nella proposta 2018/19 del Teatro Dragoni sarà “Dragoni Plus”, cioè la possibilità per gli Abbonati del Teatro Dragoni di acquistare un biglietto a prezzo ridotto per l’Operetta Sul bel Danubio blu della compagnia di Corrado Abbati, in scena al Teatro Diego Fabbri di Forlì domenica 27 gennaio alle ore 16 con l’opportunità di un “pacchetto” che comprenderà anche il trasporto!

Il cartellone Prosa sarà inaugurato da un indiscusso protagonista delle scene italiane: Michele Placido nelle vesti di interprete e regista di Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello. Seguirà la Factory Compagnia Transadriatica di Tonio De Nitto con un’originale rilettura de Il Misantropo di Molière. Ornella Muti e Enrico Guarneri saranno protagonisti di La governante di Vitaliano Brancaati mentre Fiona May e Luisa Cattaneo porteranno sul palcoscenico Maratona di New York di Edoardo Erba. Altri grandi nomi ospitati sul palcoscenico del Dragoni saranno Maurizio Mattioli, Antonio Catania e Nicolas Vaporidis, interpreti principali della commedia L’operazione di Stefano Reali e Lello Arena e Giorgia Trasselli nell’adattamento teatrale di Parenti serpenti di Carmine Amoroso.

La rassegna “A Teatro in Famiglia” sarà composta da cinque rappresentazioni che, come da tradizione oramai consolidata, andranno in scena nei sabato sera di gennaio, febbraio e marzo 2019. Cinque serate in cui il palcoscenico del Dragoni sarà “invaso” dalla poesia, dalla musica, dal colore, dalle emozioni e da tutti gli elementi che hanno eletto il Teatro Ragazzi italiano come uno dei più apprezzati ed esportati al mondo. Protagoniste della rassegna saranno alcune delle compagnie più importanti del settore, con spettacoli di altissima qualità e vivacità che non mancheranno di meravigliare e divertire il giovane pubblico e le famiglie meldolesi.

 

Per tutti le informazioni e i dettagli sulla nuova Stagione cliccare qui!