Teatro
Goldoni
Bagnacavallo

Ai Gentili Sigg.ri Abbonati e pubblico della Stagione 2019/2020
del Teatro Goldoni di Bagnacavallo

 

L’Amministrazione Comunale di Bagnacavallo e Accademia Perduta/Romagna Teatri sono liete di poter comunicare al caro pubblico della Stagione 2019/2020 del Teatro Goldoni le informazioni in merito agli spettacoli sospesi in seguito all’emergenza sanitaria nazionale.

Desideriamo innanzi tutto scusarci per il silenzio di questo periodo; un silenzio dettato da una situazione in continua evoluzione che non ha permesso l’elaborazione precisa, completa e definitiva di informazioni da potere comunicare, ma anche un silenzio soltanto apparente poiché è ai cittadini e al pubblico che abbiamo rivolto in questi mesi il nostro primo e costante pensiero, nonché la principale preoccupazione.

Vogliamo anche porgere i nostri sinceri ringraziamenti ai tanti di Voi che, attraverso messaggi digitali, ci hanno espresso vicinanza, sostegno e comprensione dimostrando non solo una rincuorante empatia, ma anche tutto l’amore e l’interesse che avete per il Teatro, per il Vostro Teatro Comunale e tutto lo spettacolo dal vivo in generale che proprio su questo Vostro affetto potrà ripartire con nuovo slancio e vigore.

La sospensione delle attività teatrali decisa dai diversi Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri che nei mesi scorsi sono stati emanati ha reso impossibile, per quanto riguarda il Suo Abbonamento, la rappresentazione degli spettacoli Chi vive giace del Teatro Biondo di Palermo e Duum dei Sonics (per il quale era prevista anche una replica “fuori abbonamento”). Questi spettacoli non saranno riprogrammati e sono pertanto definitivamente annullati.

L’importo residuo dell’abbonamento in Suo possesso (cioè la quota corrispondente ai due spettacoli non fruiti) potrà essere utilizzato come sconto sull’acquisto dell’abbonamento alla Stagione 2020/2021 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo.

Preghiamo pertanto di voler conservare il tagliando dell’abbonamento per esibirlo al momento del “Rinnovo” la cui campagna si svolgerà nelle date che, come sempre, Vi saranno comunicate tramite lettera, unitamente alla presentazione della nuova Stagione stessa.

Per quanto riguarda i biglietti acquistati e non utilizzati per gli spettacoli sopra citati, potrà essere inoltrata richiesta di rimborso tramite voucher (come previsto nell’art. 88 del Decreto Legge del 17/03/2020 n.18) nei tempi e nelle modalità di seguito illustrati. Tali voucher avranno validità di 18 mesi dalla data di emissione e potranno essere spesi per l’acquisto di biglietti per qualsiasi spettacolo programmato nella prossima Stagione del Teatro Goldoni.

 

MODALITÀ e TEMPISTICHE di richiesta di rimborso tramite voucher
ai sensi dell’art. 88 del DL del 17/03/2020 n.18

 

La richiesta di rimborso tramite voucher per i biglietti inutilizzati degli spettacoli annullati della Stagione 2019/2020 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo può essere effettuata

DA LUNEDÌ 7 A SABATO 12 SETTEMBRE 2020
con una delle seguenti modalità: 

  • inviando il modulo di richiesta (disponibile e scaricabile in fondo a questa pagina), compilato e firmato, via email all’indirizzo rimborsi@accademiaperduta.it unitamente alla foto del biglietto stesso. In questo caso, il voucher sarà inviato via email entro 30 giorni dalla richiesta ed avrà validità 18 mesi dalla data di emissione. Sarà comunque obbligatorio consegnare alla biglietteria del Teatro Goldoni l’originale del biglietto al momento dell’utilizzo del voucher per l’acquisto di nuovi biglietti. 
  • recandosi personalmente alla biglietteria del Teatro Goldoni (Piazza Libertà 18) nel periodo sopra indicato dalle ore 10 alle ore 13, consegnando il modulo di richiesta compilato e firmato e il tagliando originale del biglietto da rimborsare.

Contestualmente sarà emesso il voucher che avrà validità 18 mesi dalla data di emissione.

NB: la consegna dell’originale del biglietto alla biglietteria del Teatro Goldoni è condicio si ne qua non per la validità del voucher.

In assenza di richiesta formale di rimborso entro i termini indicati, l'acquirente perderà ogni diritto alla compensazione (art. 88 del Decreto Legge del 17/03/2020 n.18).

In attesa di ritrovarci davanti al palcoscenico, a divertirci e applaudire di nuovo e ancora insieme, porgiamo i nostri più cari e cordiali saluti.   

 

Bagnacavallo, 22 giugno 2020

 

Comune di Bagnacavallo
Assessore alla Cultura
Monica Poletti

Accademia Perduta/Teatro Goldoni
Direzione Artistica
Ruggero Sintoni e Claudio Casadio

Contatti

Piazza della Libertà, 18
48012 Bagnacavallo (RA)
tel.: 0545.64330
fax: 0545 64320
teatrogoldoni@accademiaperduta.it