Torna il Teatro Ragazzi nella Molinella!

Sei spettacoli per le famiglie, i bambini, i giovani di tutte le età!

L’estate 2019 del TEATRO MASINI di FAENZA conferma e amplia la sua impronta “Family”, portando sotto al cielo stellato del “salotto” di Piazza Nenni/Molinella sei appuntamenti con alcune delle migliori produzioni nazionali del Teatro per Ragazzi programmate in tutti i lunedì sera del mese di luglio, fino al 5 agosto.

Gli spettacoli scelti per il cartellone strizzano principalmente l’occhio a fiabe classiche, rilette però con quell’originalità, quella fantasia e quella creatività universalmente riconosciute alle compagnie professionali del Teatro Ragazzi italiano che, infatti e non a caso, è oggetto di interesse ed esportazione in tutta Europa.

Le rappresentazioni offriranno anche una panoramica delle molteplici possibilità, contaminazioni e sperimentazioni che da sempre contraddistinguono la ricerca di questo genere teatrale che, oltre al tradizionale “teatro d’attore”, sarà arricchita da linguaggi ed espressioni artistiche quali il teatro di figura, di narrazione, d’oggetti, d’animazione e tanta musica eseguita dal vivo.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Faenza, Unione della Romagna Faentina e Accademia Perduta/Romagna Teatri grazie al prezioso sostegno di Confcooperative Ravenna-Rimini, BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e Scuderia Toro Rosso, l’edizione 2019 di Teatro Masini Estate vuole affermare una volta di più l’importante investimento sulle giovani generazioni, sull’educazione e avvicinamento del “pubblico in erba” alle arti sceniche da sempre attuato dalle Politiche Culturali della città.

Quello delle fiabe è un linguaggio capace di abbattere qualsiasi barriera, arrivando con la stessa poesia e la stessa forza a chiunque, senza distinzioni di età, provenienze culturali o sociali. Il Teatro Ragazzi è pertanto una straordinaria occasione di aggregazione, divertimento, sorprese da vivere e condividere. Possibilità davvero rare che lo spettacolo dal vivo può ancora offrire, ben lontane da quell’isolamento e alienazione insiti invece nella solitaria fruizione del piccolo schermo domestico.

Le rappresentazioni avranno inizio alle ore 21,15 e, in caso di maltempo, si terranno all’interno del Teatro Masini.

 

Scopri gli spettacoli della rassegna cliccando qui!