Davide Enia ospite di Materadio 2018

In diretta domenica 23 settembre alle ore 10,40 con "Scene dalla frontiera - L'abisso" all'interno del programma "Il Teatro di Radio3" condotto da Laura Palmieri

L’edizione 2018 di Materadio, la Festa di Radio3 nella città capitale europea della cultura 2019, avrà luogo dal 21 al 23 settembre.

Il tema scelto per questa edizione sarà globale/locale con interventi e riflessioni che racconteranno da punti di vista diversi questa coppia di valori.
Il palinsesto prevederà dirette di molti programmi di Radio3, concerti, spettacoli teatrali e altri appuntamenti speciali.

Davide Enia sarà ospite dell'evento con "Scene dalla frontiera - L'abisso", trasmesso domenica 23 settembre dalle ore 10,40 alle ore 11,40 in Piazza San Francesco per il programma condotto da Laura Palmieri "Il Teatro di Radio3".

SCENE DALLA FRONTIERA - L’ABISSO
di e con Davide Enia
musiche in scena Giulio Barocchieri
Produzione Teatro di Roma, Teatro Biondo di Palermo, Accademia Perduta\Romagna Teatri
in collaborazione con il Festival della narrazione di Arzo.

«Dalla registrazione delle loro voci sono emersi frammenti di storie dolorosissime eppure cariche di speranza, nonostante risuonasse di continuo un carico di morte impossibile da gestire da soli. Le loro parole aprivano prospettive e celavano abissi. Avevano le stimmate della guerra». Davide Enia, drammaturgo, scrittore, attore e regista teatrale palermitano. Propone in anteprima a Matera una lettura radiofonica dello studio per L’abisso, spettacolo che debutterà al Teatro India di Roma il prossimo 9 ottobre, tratto dal suo libro Appunti per un naufragio (Sellerio, 2017), in cui Enia ha dato forma drammaturgica e performativa ai racconti dei testimoni diretti di ciò che succede nella frontiera.