presso PIAZZA DELLA LIBERTÀ, Bagnacavallo
La storia del rock è uno spettacolo trascinante, educativo, storico ed entusiasmante, sempre apprezzato dal pubblico che ne resta affascinato, lasciandosi coinvolgere dal ritmo crescente e dirompente, cogliendo al meglio le importanti nozioni raccontate fra una canzone e l’altra e scoprendo le radici della musica contemporanea.
Il percorso musicale raccontato e suonato dal vivo, parte dall’industria discografica degli anni ’70 attraversando vent’anni di profondi mutamenti culturali e sociali.
Le tante canzoni che vengono eseguite sono strettamente collegate alle importanti rivoluzioni riguardanti lo stile musicale, i testi, il contesto socio-culturale, la moda e le possibilità tecniche del periodo, senza tralasciare aneddoti e curiosità, con l’obiettivo di stimolare un dialogo continuativo e costruttivo insieme al pubblico.
Un viaggio che tocca fra gli altri: Led Zeppelin, Deep Purple, David Bowie, Sex Pistols, The Clash, The Police, U2, Michael Jackson, Bruce Spingsteen, Duran Duran, Depeche Mode.
In simultanea, alle spalle dei musicisti, sono proiettate immagini e videoclip inerenti gli artisti e in alcuni casi le traduzioni dei testi.
Età consigliata: dai 10 anni