Spettacolo in scena al
Teatro Europa, Faenza (100 posti)
Un progetto di alta formazione, un percorso di ricerca e sperimentazione intorno alla figura dell’attore narratore, dalla scrittura, all’uso del corpo e della voce, al rapporto con le nuove tecnologie e con differenti linguaggi creativi.
14 attori hanno lavorato insieme per 3 mesi, prima on line e poi dal vivo, sotto la guida di Renata Molinari, Elisa Cuppini, Andrea Lugli e Liliana Letterese, Renzo Boldrini, Daniela Piccari, Mario Bianchi, Corrado Cristina, Silvia Colombini e di Roberto Anglisani che ha avuto il compito di tracciare un percorso di studio coerente, connettendo i diversi contributi formativi per la realizzazione di una creazione artistica.
Le Metamorfosi di Ovidio hanno offerto lo spunto comune per l’elaborazione di narrazioni, individuali e collettive, in cui i partecipanti sono stati protagonisti di tutti i passaggi necessari per condurre l’elaborazione dal testo alla messa in scena. Ne è nata una narrazione composita e plurale che visita immaginari e prospettive differenti nella interpretazione e restituzione al pubblico di un’opera della classicità.
Hanno partecipato al progetto di formazione:
Andrea Acciai, Tomas Acosta, Roberto Agnelli, Giulio Bellotto, Federico Caiazzo, Sara Caspani, Daniele Chieppa, Edwige Ciranna, Giordano Deiana, Nicola D’Emidio, Mariangela Diana, Alice Guarente, Francesca Lepiane, Carlo Alberto Montori.
Età 8+
Teatro di narrazione