Teatro Perdavvero
I musicanti di Brema
Chiostro di San Francesco -

dalla favola dei Fratelli Grimm

di Marco Cantori

con Marco CantoriGiacomo Fantoni

musiche di Diego Gavioli,
Marco Cantori e Giacomo Fantoni

Ogni animale è un piccolo mondo e non importa se sia moro o biondo, se sia senza unghie o gli manchi un dente, se sia zoppo o non udente. Se sia alto, bello, grasso, se abbia la testa dura come un sasso. Se sia sempre stanco o agitato, se sia peloso o pelato. Se sia senza un’ala oppure perfetto o se abbia un qualche altro difetto, che magari non si vede però ce l’ha… L’importante è che se stanno in compagnia gli animali come le note fanno una melodia: varia, ricca, con anche più speranza, di chi sta chiuso solo nella sua stanza.

I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie ed un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina.

Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei briganti e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme.

Gli animali così raggiungono il loro scopo e trovandosi bene insieme si fermeranno a vivere nella loro nuova casa.

Tecniche utilizzate: teatro d’attore, musica e canzoni dal vivo    

 

Calendario spettacoli

venerdì 7 agosto ore 21:15

Chiostro di San Francesco

Via Luigi Cadorna 10
48012 Bagnacavallo (RA)
0545.64330
teatrogoldoni@accademiaperduta.it

Biglietti: 4 euro

Si consiglia l'acquisto online sul sito Vivaticket.
Eventuali ultimi posti disponibili saranno venduti nel giorno di spettacolo: in orario diurno dalle 11 alle 13 presso la Biglietteria del Teatro Goldoni e la sera, al Chiostro di San Francesco, a partire dalle ore 20,45.

I POSTI SARANNO ASSEGNATI DALL'ORGANIZZATORE.

Lo spettacolo andrà in scena - sia per il pubblico che per gli Artisti - nel rispetto delle norme per la sicurezza in vigore.