Teatro Paraiso (Spagna)
Uniko
Colpi di Scena 2020 -

PRIMA NAZIONALE

scritto e diretto
da Iñaki Rikarte

con Maite Bayòn,
Tomàs Fdez. Alonso, Ainara Unanue

 

spettacolo in scena al Teatro Goldoni, Bagnacavallo (170 posti)

 

Paul è figlio unico ed è il re della sua casa.
La nascita della sorellina Irati gli provocherà un’intima paura di essere amato meno che si impossesserà di lui minacciando la stabilità familiare.

Úniko è uno spettacolo che tenta di riflettere ciò che è provocato dalla gelosia per la nascita di un fratello e di ciò che lo circonda.

Mescolando le tecniche dei pupazzi animati a vista e del teatro più realista, la compagnia affronta l’inquietante tema della gelosia guardandolo in faccia in tutta la sua crudezza, ma senza perdere mai il senso dell’umorismo.

Sulla scena incontreremo Paul, i suoi genitori, sua sorella Irati, la nonna, la maestra di Paul e Richi, il suo orso di peluche e alter ego della sua coscienza, con la volontà di fare uno spettacolo “familiare” nel senso più ampio, tanto è vero che sia i bambini che gli adulti scopriranno situazioni e personaggi in cui riconoscersi.

Una riflessione intorno ai temi della convivenza, l’educazione, l’autostima, la solitudine e l’affettività.

Età 6+
Teatro d’attore e di figura

Calendario spettacoli

giovedì 24 settembre ore 19:00

Colpi di Scena 2020

Segreteria organizzativa: Teatro Goldoni, Piazza Libertà 18
48012 Bagnacavallo (RA)
+39 0545 64330
accademiaperduta@accademiaperduta.it

La capienza dei luoghi di rappresentazione di ogni spettacolo è contingentata nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza.

Tutti gli spettacoli sono aperti gratuitamente al pubblico (salvo disponibilità).

È obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 0545 64330 a partire da giovedì 10 settembre (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13).